Impianti per Liquidi Penetranti
Delta Flux progetta e costruisce impianti manuali, semi automatici o automatici a stazioni, cabine o vasche di immersione, per Controlli Superficiali non Distruttivi a Liquidi Penetranti.
Gli impianti per Controlli a Liquidi Penetranti sono la soluzione ideale per le aziende che hanno necessità di effettuare questo tipo di controllo non distruttivo su una grande quantità di pezzi o su pezzi di grandi dimensioni. A seconda delle necessità l’intera movimentazione può essere manuale, semi automatizzata o automatizzata, permettendo così di ottenere linee d’impianto dove l’azione dell’operatore è limitata al carico e scarico dei pezzi, alla supervisione dell’impianto e al suo fondamentale ruolo nelle fasi di verifica e ispezione visiva al termine della procedura.
Gli impianti di controllo a Liquidi Penetranti manuali e semi automatici sono adatti alle aziende che effettuano controlli su pezzi di varie dimensioni e geometrie. Quelli completamente automatici, d’altro canto, sono più indicati per aziende la cui produzione preveda un’elevata costanza nelle geometrie e nelle dimensioni dei pezzi prodotti, fattore che permette lo studio di un ciclo di lavoro e di una logistica d’impianto completamente personalizzate.
Come tutti gli impianti di Delta Flux, gli impianti a vasche per i Controlli Superficiali a Liquidi Penetranti sono progettati su misura in base alle esigenze produttive del cliente e agli spazi effettivi disponibili presso il suo stabilimento, così da rispondere esattamente a qualsiasi specifica necessità nella maniera più appropriata.