Banchi Aspiranti per Liquidi Penetranti
Delta Flux progetta e costruisce banchi attrezzati con aspirazione per Controlli Superficiali non Distruttivi a Liquidi Penetranti.
I banchi aspiranti per l’esecuzione dei Controlli Superficiali a Liquidi Penetranti rappresentano la versione più rapida e semplice per lo svolgimento di questo tipo di controllo non distruttivo. All’interno dell’area, l’operatore effettua la spruzzatura del prodotto, il suo lavaggio, e l’ispezione visiva sia a luce naturale che con lampada UV di Wood. Ideali soprattutto per l’esame di pezzi di dimensioni medio-piccole, dove non è richiesta un’alta produttività.
Le dimensioni dei banchi aspiranti per controllo a Liquidi Penetranti possono essere variate in funzione di quelle dei pezzi da verificare.
Le cabine per Controlli non Distruttivi a Liquidi Penetranti possono essere equipaggiate di sistemi di aspirazione per i fumi generati, di griglie di scolo per i liquidi in eccesso e pistole per il lavaggio dei pezzi, e di apposite strumentazioni per la spruzzatura del liquido di rilevazione, andando a costituire un’unità di lavoro completamente attrezzata per lo svolgimento dei controlli.
Come tutti gli impianti di Delta Flux, anche i banchi aspiranti per i controlli superficiali a Liquidi Penetranti possono essere progettate interamente su misura, così da rispondere esattamente a qualsiasi specifica esigenza del committente e del suo flusso di lavoro.